Pubblicato da: scudieroJons | maggio 22, 2018

Pausa di riflessione

Il Presidente della Repubblica ha deciso di prendersi una giornata di pausa prima di decidere se affidare l’incarico di formare il nuovo governo al semisconosciuto professore di diritto privato indicato dai capi di 5 stelle e lega. Dopo anni passati a inveire contro i governi presieduti e composti da tecnici “non eletti dal popolo”, i vari Monti e Fornero, i vincitori delle ultime elezioni sono arrivati ad affidarsi a un principiante assoluto. La Nemesi è una dea implacabile dalla memoria infallibile. Avremo forse presto a capo del Governo un Arlecchino “servitore di due padroni”. La figura perfetta del capro espiatorio in caso di prevedibile fallimento.

Il professore si chiama Conte, come il più famoso allenatore di calcio, e anche questo ci induce a pensare che quello che si appresta a nascere sarà un governo “AGGHIAGGIANDE!!!”.

Annunci

Responses

  1. Conte ??? Un pagliaccio dal curriculum taroccato … ma come dire ??? Tutto fà brodo, nell’ agghiacciante balletto fra il di maio ( un … ehm … politico ??? 😳 tanto spocchioso quanto inefficiente ) e il salvini ( colui che accoltellò alle spalle il povero cavalier berlusca, che lo aveva sempre foraggiato a quattrini sonanti ), con buona grazia di noi tutti, mentre cresce lo spread e cala la borsa ! 👿

    • Come dice il Vangelo, “è necessario che gli scandali avvengano”, perché la gente che li ha votati solo vedendoli all’opera si renderà conto dei pericoli che corriamo con simili personaggi al potere. Sarà una lezione salutare, e forse ci costerà qualcosa, in termini economici e di civiltà, ma la Vita è una Maestra molto professionale e non impartisce lezioni gratis.
      Ciao : )


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: