Pubblicato da: scudieroJons | dicembre 5, 2017

Liberi e Uguali

Annunci

Responses

  1. mi viene in mente la marcauno shampoo di quando ero bambina “libera e bella”! ma… chi dobbiamo votare se no? i 5 stelle?

    • Escludendo a priori di votare per la destra, perchè è portatrice di valori che non ci piacciono, ed evitando di votare per i 5 stelle, perché non si capisce molto di quello che vorrebbero fare (e quello che si riesce a capire o fa ridere o fa spavento), rimangono tutti gli altri. Liberi e Uguali andrebbe benissimo, perché è formato da persone stimabili e afferma di perseguire ideali nobili, come richiamato nel nome. Fanno bene a sottolineare i difetti dell’attuale dirigenza PD, ma sarebbe meglio che nonostante tutto si coalizzassero con quel partito, per cercare insieme di battere destre e qualunquisti, invece di aspirare al fuoco purificatore della sconfitta.
      Ciao : )

  2. sarebbe giusto se non ci fosse renzie

    • Non è giusto perché c’è Renzi? Ma Renzi non ha occhi? Renzi non ha mani, organi, misure, sensi, affetti, passioni, non mangia lo stesso cibo, non viene ferito con le stesse armi, non è soggetto agli stessi disastri, non guarisce allo stesso modo, non sente caldo o freddo nelle stesse estati e inverni allo stesso modo di Fratoianni? Se lo ferite Renzi non sanguina? Se lo solleticate, Renzi non ride? Se lo avvelenate Renzi non muore?
      Non è necessario votare per un partito che abbia tra i suoi iscritti Renzi. Ma allearsi si può, e si deve fare.
      Ciao : )

      • La citazione è un colpo di genio.
        Complimenti sinceri.

  3. Grazie, sei molto gentile. Ma il merito della scelta della colonna sonora è del regista della manifestazione. https://video.repubblica.it/politica/the-show-must-go-on-sulle-note-dei-queen-nasce-la-nuova-alleanza-a-sinistra-il-videoracconto/291306/291914 io mi sono limitato a tradurre il testo in modo che risultasse comprensibile a tutti.
    Ciao : )

  4. No, in realtà parlavo della citazione di Shylock dal Mercante di Venezia nella risposta precedente !

    • Sì, a volte uso questi artifizi per cercare di spiegare perché si deve continuare a lavorare per una sinistra unita nonostante l’antipatia che emanano alcuni personaggi come Renzi e D’Alema. Se Bersani avesse avuto il coraggio e la forza di afferrare a due mani il tavolo della saletta dove stava facendo l’incontro in streaming con i cinque stelle https://youtu.be/1LQPj76rBsQ e lo avesse scagliato addosso a Crimi e Lombardi, lo avrei votato per tutta la vita.
      Ciao : )

  5. Sono perfettamente d’ accordo con te, mio saggio Jons … e dico EVVIVA il nuovo partito LIBERI E UGUALI, ed insisto, appellandomi alla lungimiranza di D’Alema, sul fatto che si debba cercare comunque un accordo con Renzi ! La sola idea che la destra becera del pornonano berlusca e dell’ ignobile salvini riabbia voce in capitolo … o che assuma un ruolo decisivo quel pagliaccio di peppegrillo coi i suoi scemi dei 5s, ebbene mi fanno venire la pelle d’ oca !

    • Spero anch’io che la legittima aspirazione dei Liberi e Uguali e del Partito Democratico a svolgere una politica autonoma, aderente ai loro principi, non si riduca a una guerra fratricida al grido di “Muoia Sansone con tutti i Filistei!”. Chi grida “Prefiero la muerte! piuttosto che allearmi” dovrebbe essere accontentato ; ) subito.
      Ciao : )

  6. Hai perfettamente ragione, mio caro amico: a chi grida muerte … gli si dia subito muerte ! Quanto a me, nel Paese che sogno, LIBERO & UGUALE ( come anche lo sognò Berlinguer … ), il berlusca dovrebbe stare in galera, essendo stato condannato al 3° grado, il brunetta dovrebbe tornare al circo equestre, da cui lo sottrasse bettino craxi, per esibirsi nelle vesti di nano bagonghi … e peppone grillo dovrebbe calcare, in qualità di comico, il tavolaccio di teatri di provincia del IV ordine scaduti di rango, mentre i suoi seguaci marionette & pupi non dovrebbero nemmeno esistere !


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: