Pubblicato da: scudieroJons | maggio 6, 2017

Di notte e di giorno

I patiti della difesa a mano armata non sono contenti della nuova legge che finalmente offre una più ampia libertà di sparare di notte. Vogliono la licenza di sparare anche di giorno. Anche alcune persone che non hanno mai maneggiato un’arma si uniscono al coro degli aspiranti pistoleri.

Ma per usufruire dei vantaggi di questa legge occorrerà innanzitutto procurarsi un’arma. Vediamo cosa potrebbe accadere quando tutte le persone comuni avranno un’arma in mano.

I nostri governanti non devono fare i furbi: questa legge non serve a difendere meglio i cittadini. E’ una legge inutile e perfino dannosa. Quelli che hanno un’arma e sanno sparare, sparano già adesso, con le leggi che già ci sono. Per tutti gli altri succederà questo: in caso di “grave turbamento psichico” dovuto a un’aggressione (notturna o diurna non fa differenza), le persone comuni non saranno capaci di usare un’arma prima degli assalitori.

Se i nostri governanti hanno a cuore la sicurezza dei cittadini devono dare più uomini e mezzi alle Forze dell’Ordine, devono potenziare i sistemi di videosorveglianza dello spazio pubblico, inasprire le pene per i delitti contro le persone, fornire i mezzi per velocizzare il processo penale, costruire nuove carceri per tenere dentro fino alla fine della pena i condannati ed escludere i rei di delitti violenti da ogni tipo di amnistia.

Costa molto fare queste cose? Certo, costa molto. Ma una soluzione c’è: diamo la possibilità di destinare il proprio 8 per mille a questo tipo di spesa e stiamo a vedere quanti aderiranno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: