Pubblicato da: scudieroJons | marzo 20, 2017

Un impegno preso troppo in fretta

La suoneria del telefono mi ha strappato alla trance da sudoku.
– Jons? Dove sei?
– Sono in treno. Tra dieci minuti sarò arrivato. E tu, Carmelina, come stai?
– Sono nei pasticci. Proprio di questo ti volevo parlare. Il collegio dei docenti andrà per le lunghe e farò molto tardi. Non credo che riuscirò a tornare a casa prima che chiuda la posta. E devo ancora fare i quattro pacchetti per le mie colleghe e amiche. Avevo detto loro che li avrei spediti oggi. Potresti farmi il favore di portarli in posta?
– Ma certo. Dimmi cosa devo fare. Ci penso io.
– Sulle buste c’è già il nome e l’indirizzo. Bisogna solo mettere i libri dentro le buste e chiuderle. Però devi stare attento a un particolare: Le buste non sono bianche, ma sono decorate con il logo del film o della serie televisiva preferita da ciascuna destinataria.


– Bene. E’ tutto molto semplice. Ci metto un minuto.
– I libri sono raggruppati per genere e corrispondono alle preferenze delle mie amiche. Sei capace di metterli nella busta giusta, senza sbagliare?

libri1libri2libri3libri4
– Ma certamente! Ho preso l’impegno. Stai tranquilla. Adesso però scusami, non ho molto tempo. Devo finire il sudoku prima dell’arrivo in stazione. Ciao ciao!

****

Forse sono stato un po’ troppo precipitoso. Adesso mi trovo davanti a quattro buste desolatamente vuote e a quattro gruppi di libri che non so in quale busta inserire, se qualcuno non mi aiuta ad abbinare i numeri ai nomi.

Rispondi

Categorie

