Pubblicato da: scudieroJons | febbraio 1, 2017

Febbraio

feb

Il cavallo

di Charles Simic

Mi sono svegliato nel cuore della notte e ho trovato
un cavallo silenzioso accanto al letto.
Amico mio, sono felice che tu sia qui, gli dico,
nevica e dovevi avere freddo,
solo in quella stalla in fondo alla strada,
il contadino e la moglie, tutti e due morti.

Ti metto addosso una coperta e vado a vedere
se c’è una zolletta di zucchero in cucina
come quella che in un circo ho visto mettere
in bocca a una cavalla
da un uomo col cilindro, ma ho paura di non trovarti
al mio ritorno, allora è meglio che resti
a farti compagnia qui al buio.

Rispondi

Categorie

