Pubblicato da: scudieroJons | settembre 11, 2016

Ingerenze aliene

astro2

Il papa aveva promesso che non si sarebbe occupato della politica italiana, e invece negli ultini giorni si susseguono le critiche degli ambienti vaticani all’amministrazione guidata dal sindaco di Roma Virginia Raggi. Si è già dimenticato, papa Francesco, della sua promessa?

I veri democratici non devono sopportare queste ingerenze, nemmeno quando colpiscono avversari politici, perciò dovremmo tutti invitare gli alti prelati a farsi gli affari propri.

Potrebbero, per esempio, impiegare questo tempo per fare i conteggi di quanto devono al Comune di Roma per l’evasione e l’elusione delle imposte sugli immobili di proprietà del Vaticano che non servono per il culto e che producono reddito.

 

 

Annunci

Responses

  1. Mi dispiace per la @Raggi che, pur non sognandomi mai di votarla ( aborro @peppegrillo e i suoi sumaroni pentastelluti ), salutai felicemente come “prima donna” divenuta Sindaco di Roma, ma la sua assessora indagata è davvero la chiave di volta di tutto il marciume legato strettamente allo smaltimento dei rifiuti dell’ Urbe tramite l’ orrida discarica di Malagrotta ( nome omen ) ! E credo che la tua romantica effige di lei in questo post, caro @Jons, dovrà ancora essere aggiornata : via … infine mutande e reggiseno, per la gioia degli occhi ! :mrgreen:
    Postscriptum : condivido la stigmatizzazione della ‘lunga mano’ vaticanense, che non vuole nemmeno sentire di dover cacciare una lira di IMU come tutti i comuni cittadini ! 👿

    • Raggi è inesperta.
      Ma non è colpa sua. E’ colpa di chi l’ha messa lì.
      L’esperienza si acquista con gli anni, ma oggi è molto screditata. In un Paese in cui la maggioranza degli elettori diventa sempre più anziana è venuto di moda affidare incarichi di governo o di amministrazione a persone giovani e carine. Questo vezzo ha un costo, e si paga con ritardi e inefficienze.
      Ciao : )


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: