Pubblicato da: scudieroJons | giugno 5, 2016

L’oroscopo

oroscopo

In esergo al suo consueto Oroscopo, su D di Repubblica di questa settimana, Marco Pesatori scrive:
“Il passaggio di Venere rasserena e raddolcisce il segno dei Gemelli, che questa settimana è il più fortunato”.
Poi prosegue:
“Grazie a Venere e Urano, capite che non c’è da aver paura di nulla, la potente luce della primavera inonda il sentiero, è impossibile sbagliare strada, l’oscurità della foresta ve la siete lasciata alle spalle. Non siete preda di nessuna buia incertezza”.
Che bellezza! Me la sentivo che prima o poi la primavera sarebbe arrivata! Ma la mia antica diffidenza per l’astrologia mi instilla il dubbio: ci si può fidare veramente?
Pesatori sembra aver previsto anche i miei dubbi, e la sua deontologia professionale lo costringe, più avanti, a fare una precisazione:
“Anche se l’astrologia basata sul puro “segno” – la posizione del Sole sui gradi dell’eclittica al momento della nascita – non ha una rispondenza sempre affidabile rispetto alla precisione del tema personale, i Gemelli delle prime due decadi l’opposizione di Saturno l’hanno sentita e la stanno sentendo. Amplificata dal fatto che anche Marte in Sagittario ha disegnato a lungo un’opposizione, in questa prima fase del 2016″.
Accidenti a Saturno! Quell’ammasso gelido di polveri e di gas. Ecco cos’era! E io che mi scervellavo per capire dove stavo sbagliando! E stavo quasi per convincermi che la causa di tutti i miei dispiaceri fossero i miei innumerevoli difetti, come per esempio…  No, ci vorrebbe troppo tempo per enumerarli tutti.
Ma adesso che Pesatori mi ha spiegato che non era colpa mia, bensì dell’opera mefitica di Saturno e di Marte, mi sento più tranquillo.

Per ringraziarlo della bella notizia vorrei ripagarlo con la trasposizione interattiva di uno dei suoi vezzi ricorrenti più simpatici: l’abitudine di abbinare una canzone ad ogni segno zodiacale, alla fine del responso. Cliccando sul simbolo si ascolta la canzone.
E devo anche riconoscere che questa volta ha saputo scegliere.

01ariete02toro03gemelli04cancro05leone06vergine07bilancia08scorpione09sagittario10capricorno11acquario12pesci

Rispondi

Categorie

