Pubblicato da: scudieroJons | maggio 24, 2016

Cinema d’essai

Dopo aver mangiato la pizza, la cosa più piacevole da fare, subito dopo, è la visione di un buon vecchio film, in qualche cinema d’essai che propone una retrospettiva permanente, o anche sul televisore di casa, meglio se funzionante a valvole.

cinemabase
L’unica condizione da osservare accuratamente è che il film non sia una pizza, perché appesantirebbe. Per ovviare a questo possibile inconveniente diventa importante la capacità di dialogo democratico con il proprio partner, affinchè la scelta sia soddisfacente per entrambi.
Perciò davanti ai cartelloni del cinema o davanti allo scaffale che raccoglie polverose videocassette e sfavillanti dvd si prendono in esame i film disponibili osservando precise regole. Ciascuno dei proponenti dovrebbe assumere l’aspetto del film che propone, oppure, in mancanza della capacità di mutare forme e colori, potrebbe limitarsi a indicare la locandina o la custodia della videocassetta o del dvd.
Per manifestare il proprio dissenso rispetto a un film proposto è sconsigliato esclamare: “Che schifo!” perché questo farebbe virare il tono della serata verso il trash estremo. E’ ammesso proferire un più elegante: “Che orrore!”. Oppure si può semplicemente rilanciare la proposta di un altro film. Si continua così fino a quando lo stesso film è proposto da tutti e due. Se questo evento miracoloso avviene, la scelta è fatta e si inizia la visione.

cinemanimato

Così hanno fatto i nostri amici cinefili e si sono trovati bene.
Ma quali film hanno esaminato prima di prendere la loro decisione? E quale film hanno deciso di comune accordo di vedere?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: