Pubblicato da: scudieroJons | dicembre 19, 2015

Sentieri pericolosi

I cari tesorucci di papà, Matteo e Maria Elena, sono stati trascinati in Parlamento dall’azione congiunta di malefiche forze di opposizione. La proverbiale scaltrezza democristiana ha permesso loro di liberarsi, ma adesso devono affrontare un lungo e tortuoso cammino per tornare a Palazzo Chigi, la loro Casa Dolce Casa, dove li stanno aspettando in preda all’ansia babbo Tiziano e babbo Pierluigi.

Ma quale sarà il sentiero giusto da prendere per non finire incagliati nelle secche della politica, dove manca l’acqua del consenso elettorale e la papera del clientelismo non galleggia?

Riusciranno ad evitare di dover sottoscrivere un nuovo patto del nazareno col rischio di rimanere stritolati dalle fauci del Caimano? O forse saranno travolti dal crollo di qualche ponte e dalla scoperta di tangenti e corruzione nel campo delle infrastrutture? Saranno le scoperte del marcio nel sistema bancario che coinvolgerà il loro governo nello scoppio, o sarà il morso velenoso della sinistra interna del partito che li farà stecchiti?

C’è qualcuno che vuole provare a indicare ai nostri piccoli amici il sentiero giusto per arrivare a casa senza incappare in nessuna di queste trappole mortali?

labirintopaura

Non c’è proprio nessuno che abbia voglia di muovere un dito per cercare di aiutarli?

In effetti un po’ vi capisco.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: