Pubblicato da: scudieroJons | novembre 18, 2015

Dimenticare l’anniversario

Un forum sul web che si occupa di problemi visti con occhio femminile ha proposto alle sue lettrici un quesito di importanza fondamentale: “Come reagireste se il vostro partner dimostrasse di aver dimenticato che oggi è il vostro anniversario?”

La prima donna che ha risposto mi ha rinsaldato nel mio ottimismo per il futuro dell’umanità.

Alda: Non reagirei in nessun modo… [lui] si dimentica cose che all’atto pratico sono molto più importanti, quindi sull’anniversario proprio non avrei nulla da dire!

Che donna comprensiva! Che grande saggezza! Che arte del saper vivere! Donne come questa possono far felice un uomo.
Ma purtroppo non sono tutte così.

Barbara: Male, mooolto male!!! E forse, gli combinerei qualche bello scherzetto…

Ma forse lo dice tanto per dire, non credo che farebbe niente di irreparabile.

Carla: Per me non era solo una data, era molto molto di più… ha compiuto diversi errori con me, compiendo delle scelte che mi han fatto soffrire solo per compiacere la sua famiglia… al punto che sono scoppiata e ho iniziato a dubitare seriamente dei suoi sentimenti… proprio domenica sono andata ad un pranzo di famiglia sentendomi poi molto male per via di una colite contratta a causa di una discussione con sua sorella e che sto ancora curando… lui sa che sono andata solo per lui… e poi lui che fa? dimentica che il giorno dopo è il nostro anniversario, sono davvero davvero delusa, questa per me è la prova concreta che alcuni uomini non riescono a dimostrare concretamente quello che dicono a parole.

Poverina, questa è schiava del suo carattere mite. Ma forse la colpa è della cognata linguacciuta.

Barbara: Si sente molto la tua tristezza, e tu meriti questo?! lui merita i tuoi sacrifici?!
forse l’unica cosa è porti queste domande…
dovresti darti tempo e pensare sul serio, sono certa che non è un anniversario a farti pensare di mollare 6 anni di te, ma che hai motivazioni valide (come hai scritto) una coppia non è formata da un mulo che porta avanti la carretta e uno che gode degli sforzi altrui… è egoismo bello e buono… devi riflettere e pensare al tuo bene, che se ne andassero a zappare lui e famiglia, se ti procurano tanto male, devi pensarci bene!

Ma come insiste questa! Si vede proprio che ci trova gusto a mettere zizzania tra due innamorati. Ma perché non lascia che le cose si risistemino da sole?

Carla: Non voglio nemmeno passare per l’unica che si sia data da fare per questo rapporto… lui ad ogni modo ha subito le mie incessanti domande, le mie incessanti richieste di conferme e nonostante questo non è mai andato via, anzi ha sempre cercato di recuperare, quindi qualcosa per me dovrà pur provarla… ma io ho il terrore di non valere tanto quanto la sua famiglia per lui, non perchè sia una persona gelosa per natura ma proprio perchè ha compiuto tante scelte tenendo in considerazione solo il loro bene.
Mi chiedo a che punto valga la pena stare insieme se rendere felice l’altro, per ciascuno di noi due, diventa una cosa così difficile e dolorosa.
Ovviamente per me l’anniversario è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un’ulteriore conferma che cercavo da lui e che puntualmente non ho avuto.
Ammetto che a pranzo ho ricevuto una mega composizione floreale accompagnata da una lettera di scuse ma io mi sento comunque tanto delusa.

Meno male che lui ha fatto il suo dovere per rimediare. Un poco alla volta le passerà e tra qualche anno sorriderà pensando a come se la prendeva per queste inezie.

Donatella: Col tempo ti ci abituerai. io l’ho fatto.
Prendi l’iniziativa tu, ricordaglielo. Fai finta che lui pensi che anche tu lo abbia dimenticato!

Ecco! E’ così che si fa! Questi sono i discorsi che deve fare una personalità matura.

Barbara: Non è giusto però! Caspita, sarà che sono piccola, ma ci tengo tantissimo io, e per fortuna anche lui per ora!
L’abituarsi è una cosa brutta, è il compleanno della vostra unione… io creerei un caso nazionale per ora!
Ma ti dirò, [mio] suocero si dimentica sempre (o meglio fa orecchie da mercante) [mia] suocera invece prima gli comprava un pensierino, ma sai che ha fatto dopo aver mortificato tante volte [il] suocero?! un giorno, questo pensierino lo ha bruciato nel camino davanti a lui, così ha chiuso il pensiero di ogni anniversario…

Basta, non ce la faccio più ad ascoltare le incontinenze verbali di questa specie di agente provocatore. E quella suocera! Che pena vederla compiere un gesto così scriteriato come la distruzione deliberata di un regalo.
Si vede proprio che alcune donne considerano una mancanza grave la dimenticanza dell’anniversario.
Ma c’è un caso ancora più grave: quando oltre a dimenticarsi dell’anniversario non ci si accorge di un cambiamento di pettinatura.
Quando c’è una simile convergenza di azioni delittuose le conseguenze possono essere drammatiche.
Ma per fortuna un antidoto infallibile esiste. Conviene tenerlo sempre pronto. Bisogna solo avere la prontezza di riflessi per introdurlo nell’orifizio giusto al momento giusto.

Responses

  1. Ciao!!www.unarossasottosopra.wordpress.com non è il solito blog, e non perché sia migliore ma è direi diverso.
    Sono una #curvy incalliti che cercherà di riscattare quante più donne e le loro forme,ma non mi occupo solo di questo.
    Attualità, poesia,creatività, passione,amore,salute,cuore,sesso,intrighi,rivelazioni,make up,shopping, famiglia,bambini,animali….il bello è quello: faccio “zapping” su più argomenti cercando di non farvi mai annoiare,informarvi quando è il caso,e il tutto senza mezzi termini.
    Spesso sarò diretta e cruda ma sempre spontanea,senza peli sulla lingua e pungente quanto basta:ricordate che LadyD. è una rossa fuoco! !!!!
    Vi aspetto,Grazie :*


Rispondi

Categorie

