Pubblicato da: scudieroJons | agosto 14, 2015

Una canzone per Ferragosto

Coco y Ron

di Daniel Indart

Es la brisa del mar
Es el rojo del cielo
Cuando se pone el sol
A la orilla del puerto

Es el agua de coco
Con un poco de ron
O será la rockola
Que está tocando nuestra canción

Ay ay ay ay, ay ay ay ay
Te extraño, amor
Ay ay ay ay, ay ay ay ay
Te extraño, amor

Es la arena caliente
Son las perlas del mar
Es la ola que viene
Y la ola que va…. Ay ay

Es tu piel de canela
Tu boca de coral
Tu amor es la marea
Que me arrastra hasta el fondo del mar

Ay ay ay ay, ay ay ay ay
Te extraño, amor
Ay ay ay ay, ay ay ay ay
Te extraño, amor

Estrellita del mar
Regalito del cielo
Anda y dile a mi dulce querer
Que la amo, que aquí siempre la espero…

E’ la terza o la quarta volta che controllo, e mi sembra di avere tutto: la brezza di mare c’è, e c’è anche il tramonto infuocato; ho qui l’agua de coco tonificante e anche il jukebox sta suonando la nostra canzone…

Eppure… Non lo so. Cos’altro dovrei ordinare? Ho già ordinato due di tutto e ho prenotato la barca per andare sulla barriera corallina a vedere se si trovano le perle. Ma le sedie di fronte al mare rimangono desolatamente vuote tutto il giorno e la barca si dondola tristemente a riva, e sto facendo impazzire i camerieri del ristorante sul mare perché tutte le sere prenoto un tavolo per due e poi puntualmente lo disdico. Ma che mi sta succedendo? Non lo so proprio.

E invece lo so. Sei tu che mi manchi. Il ricordo della tua pelle ambrata e della tua bocca rossa non mi lascia mai. Il rumore delle onde mi ricorda la marea del tuo amore che mi afferra e mi trascina in fondo al mare. Ma che posso fare?

Forse tu, stellina di mare che sei stata mandata dal cielo, potresti fare qualcosa: potresti andare da lei, dal mio dolce amore, per dirle che l’amo e l’aspetterò sempre.

Rispondi

Categorie

