Pubblicato da: scudieroJons | luglio 20, 2015

Ad una lettrice instancabile

librilibri3

Cara Lettrice forte,
La incontro spesso in libreria o in biblioteca, ma non riesco mai a parlarle perché lei è sempre assorta nella lettura di qualche libro o nelle pratiche di ritiro e riconsegna, e non presta attenzione a nulla di quanto accade intorno a lei. Perciò ho deciso di scriverle, perché sono sicuro che, amando la lettura, non potrà fare a meno di leggere questo messaggio.
Ci potremmo incontrare, se le fa piacere, questa sera, per conversare di letteratura.
“A mezzanotte in punto dietro il treno fantasma, si metta gli occhiali per non sbattere contro la luna e mi aspetti. Le prometto che le lascerò il tempo di toglierseli prima di guardarla.”
Porti con sè il libro da cui è tratta questa citazione, che è uno di quelli che le ho visto leggere negli ultimi giorni, così potremo passare la notte a chiosare.
In attesa di diventare il suo umile leggìo…
–                                              Jons, scudiero

Aggiornamento del 22/7.

Responses

  1. Non so di che libro si tratti, ma il post è delizioso, vorrei che qualcuno mi scrivesse cose del genere

    • Sono contento che ti sia piaciuto. Grazie.
      Ti faccio parlare del libro da una lettrice molto appassionata, che lo conosceva già prima che fosse tradotto e pubblicato in Italia.

      Ciao : )

      • Però la recensione smorfia non mi è piaciuta

  2. Pazienza. Non si può avere tutto.
    Ne avevo trovate altre due o tre e questa mi sembrava la migliore. Si vede subito che è una studentessa, e col tempo potrà migliorare.
    Ciao : )


Rispondi

Categorie

