Pubblicato da: scudieroJons | giugno 1, 2015

Respinto al mittente

Con la posta del pomeriggio mi è stato recapitato un pacchetto avvolto in rozza carta di giornale, e c’era anche un biglietto allegato.

tangheri

Egregio signore, (maledetto Jons) è con vivo rammarico che mi vedo costretta a restituirle il video che mi ha inviato in dono. (credevi di potermi abbindolare con queste minchionerie?) Non nego che alcune immagini e la musica siano suggestive (lo sappiamo che le hai scopiazzate qua e là, che ti credi?) ma purtroppo c’è un ostacolo insormontabile che mi impedisce di accettarlo (neanche se mi pagassero vorrei una simile porcheria) e che è costituito dalla dedica: “Alla più bella tanghera”. (tanghera lo dici a tua sorella) La prego pertanto di riprendersi il suo dono per farne un uso più consono al suo valore. (adesso ti dico dove te lo puoi mettere) Sinceramente sua, … (toglitelo dalla testa).

Che guaio! Tutto il mio lavoro andato in fumo! E per che cosa poi? Per una dedica  fraintesa! Un problema di posizione dell’accento! Ma posso spiegare!…

Forse no… E’ troppo tardi ormai.

E adesso che ne faccio? Per fortuna mi era rimasta ancora un po’ di quella carta colorata e glitterata. La lego con un bel nastro e ci farei anche i ricciolini con la lama delle forbici, ma per come sono tesi i miei nervi adesso, anche solo quel leggero stridore non potrei sopportarlo.

E a chi lo mando? Devo consultare il mio calepino. Questa no. Questa già dato. Ecco! Questa!

Non mi resta che scrivere il biglietto con la dedica. Provo con lo spagnolo: scriverò “La màs hermosa tanguera”. No, è meglio andare sul sicuro: “ballerina di tango”.

E adesso va’, video del malanno, tu sei scatenato, prendi il corso che vuoi.

Rispondi

Categorie

