Pubblicato da: scudieroJons | ottobre 13, 2014

Pubblicità ingannevole

solorebianco

L’applicazione della teoria dei giochi negli affari è una scelta obbligata, in quanto serve a rispondere alla domanda centrale: “Chi sono i miei avversari, che cosa pensano e quale sarà la loro prossima mossa?”

I grandi maestri di scacchi sanno come pensare un paio di mosse in anticipo, e sanno mettersi “nelle scarpe” dei loro rivali.

L’approccio della teoria dei giochi negli affari può dare un chiaro vantaggio nel posizionarsi per la crescita in mercati altamente competitivi. In questa sola ora di corso, i partecipanti hanno imparato:

Come entrare nelle motivazioni e nelle strategie dei tuoi rivali.
Tecniche per sfruttare le loro debolezze per portare più valore alla tua proposta commerciale.
Concetti da identificare per massimizzare le dimensioni del pezzo di torta da afferrare nei rapporti d’affari.

Questa trattazione è stata ideata su misura per gli amministratori delegati, dirigenti, VP, gestionisti di livello superiore, e per chi si occupa di analisi della concorrenza e della strategia del business globale.

Relatore Prof. J.J.

Il Prof. J.J. ha conseguito il dottorato di ricerca presso il MIT ed è professore associato… (segue un lungo elenco dei titoli posseduti e degli incarichi ricoperti dal Prof. J.J.)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Caro Prof. J.J. (Dear Justin), è tutto molto bello, professionale e accattivante. Specialmente l’idea di presentare il giocatore di scacchi come una mente capace di prevedere e dominare il comportamento dei rivali in affari mi inorgoglisce, anche se so che è un’immagine esagerata. Auguro molta fortuna e molti partecipanti ai vostri corsi, ma credo che non ci sarà mai tra i vostri allievi un vero giocatore di scacchi fino a quando non imparerete a posizionare correttamente i pezzi degli scacchi sulla foto pubblicitaria.
Esponendo una posizione di scacchi scorretta, dimostrate di essere come i tanti, troppi, che si limitano a comandare un lavoro senza controllarne anche la perfetta esecuzione.

I veri grandi giocatori di scacchi controllano sempre tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: