Pubblicato da: scudieroJons | maggio 16, 2014

Il ricordo e la speranza

Avendo inserito in un post la graduatoria delle bellissime donne del cinema mi sono praticamente impegnato, per una forma di rispetto della par condicio, a compiere la stessa  la stessa operazione con gli attori di sesso maschile, e perciò mi sono dedicato diligentemente alla ricerca e all’esame degli elenchi pubblicati sul web. Ma per una ragione o per l’altra (in un video le immagini degli attori erano presentate quasi come foto segnaletiche, in un altro la musica di sottofondo era melensa o antipatica) non c’era nessun elenco che che mi trovava pienamente d’accordo. Finalmente ne ho trovato due che mi sento di approvare, anche se mi ha sorpreso la presenza di illustri sconosciuti e l’assenza di qualche attore che è tra i miei preferiti.

Ma la ragione principale di questa decisione è nelle canzoni che accompagnano le immagini, scelte con raro buon gusto dall’autrice dei due video.  La prima canzone è “They can’t take that away from me” cantata da Billie Holiday.

Nessuno potrà portarmi via il ricordo del mio amore per te – dice la canzone, – Anche se non ci incontreremo mai più, nessuno potrà portarmi via i ricordi.

 

La canzone del secondo video è “Lover Man” cantata da Ella Fitzgerald.

Non so perché, ma mi sento così triste
Ho voglia di provare qualcosa che non ho mai avuto
Non ci siamo mai baciati
Oh, quello che ho perduto!
Amore mio, dove sei?

La notte è fredda e io sono così sola…

Responses

  1. L’ha ribloggato su L'arme, gli amori.


Rispondi

Categorie

