Pubblicato da: scudieroJons | febbraio 10, 2014

Povero Silvio!

Sarà vero che nell’estate del 2011 il Presidente Napolitano si stava già guardando attorno per cercare qualcuno che fosse in grado di rimediare ai disastri che Berlusconi aveva causato all’Italia?

Se lo dice Alan Friedman, allora è sicuramente vero.

dimesso 4

Ci tocca rivalutare il lavoro che ha fatto Napolitano negli ultimi anni, e forse senza il suo intervento saremmo andati a picco velocemente.  Vorrei proprio sapere cosa ha detto a Berlusconi, per convincerlo a dare le dimissioni senza essere stato sfiduciato in Parlamento.

Però Berlusconi si vergognava di dire che era stato cacciato (per manifesta incapacità a governare)  e si è inventato la favola che si era fatto da parte per il bene della Nazione.

dimesso

E adesso quei “cosi curiosi” dei M5S, invece di ringraziare Napolitano perché ci ha liberati della presenza di Berlusconi, cosa ti inventano? Aggiungono altre carte alla pratica di messa in stato d’accusa.

E’ proprio vero che Grillo e Berlusconi si somigliano!

Annunci

Responses

  1. Nel giugno del 2011 Berlusconi aveva rotto (anche) con Tremonti, e delirava di taglio delle tasse dopo i risultati delle amministrative.
    C’ ero arrivato persino io, a capire che andavamo verso il baratro.

    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/tremonti-berlusconi-guerra-spiato-servizi-884884/

    • Berlusconi per la menzogna ha un talento naturale. E’ sincero quando mente, perciò così tanti gli credono.
      In vita sua ha letto solo due libri: l’Elogio della Follia e il Principe.
      Mentre cita sempre il libro di Erasmo, anche a sproposito, per giustificare le sue pagliacciate come espressioni di una “visionaria follia”, del secondo non fa mai menzione, come è giusto che faccia un vero seguace di Machiavelli. Ma sa perfettamente che, come dice ser Nicolò, “e sono tanto semplici gli uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare”.
      Ciao : )

  2. Però B. dovrebbe ringraziarlo: il governo Monti al posto delle elezioni fu per lui manna dal cielo: se si fosse votato allora, visti i sondaggi che lo davano intorno al 10%, ne sarebbe uscito asfaltato per sempre. Invece la politica dei tecnici – tasse, lacrime e sangue per i soliti noti – gli consentirà di risorgere nel giro di un anno. E di risultare decisivo alle elezioni di un anno fa, quando gli italiani votano in massa contro le larghe intese e poi, con i soliti traffici di Napolitano (rielezione compresa), se le ritrovano tali e quali con Letta Nipote: lo schema fisso del Presidente.
    io sono d’accordo con Travaglio (qui da un articolo su Micromega) Napolitano ha il brutto vizio di detestare le elezioni e voler risolvere le cose a modo suo

    • Per questo scrivevo: “Ci tocca rivalutare il lavoro che ha fatto Napolitano”, perché in realtà su molti suoi atti politici o istituzionali sono abbastanza critico, come per esempio le sue molte firme alle leggi rivelatesi incostituzionali che hanno consentito a Berlusconi di ritardare i suoi processi fino quasi a farla franca. Per il diniego delle elezioni però ha ragione lui. Il Presidente della repubblica non scioglie le Camere per un suo convincimento personale: lo fa solo se non c’è la possibilità di formare un governo. Se facesse di testa sua allora davvero sarebbe passibile di messa in stato d’accusa. Quando nel 2011 Napolitano inviò Monti in Parlamento per chiedere il voto di fiducia per il suo governo, la maggioranza dei deputati e senatori gli votò la fiducia. Napolitano quindi ebbe ragione. Sono i parlamentari di sinistra, che per pavidità o senso dello Stato (ciascuno giudichi come vuole) accettarono di stare in maggioranza con i berluscones, invece di chiedere immediate elezioni, ad avere molte responsabilità.
      Ciao : )


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: