Pubblicato da: scudieroJons | novembre 30, 2013

La musica che ritorna in mente

Erano molti anni che non sentivo questa canzone. Di sicuro dall’ultima volta deve essere passata una mezza dozzina di lustri. Ma quando l’ho sentita, durante la visione del film “Le donne del sesto piano”, mi è apparsa subito familiare.

Però immediatamente non sono riuscito a darle un titolo e per alcuni giorni ho cercato inutilmente di assegnarla a questo o a quell’altro cantante. Finalmente oggi, quasi per caso, ho trovato la cover che mi ha ravvivato il ricordo sbiadito.

Responses

  1. Ciao scudiero 🙂 un bacio

    • Ciao Effimera.
      Ma io direi Eterna.
      Un bacio : )

  2. Un film molto molto molto carino, bello.
    Stammibene, Scudiero : )

    • Sì, è vero, proprio un bel film.
      Anche a te tante cose buone.
      Baci : )

  3. Bel film, uno dei pochi che sono riuscita a seguire fino alla fine , senza addormentarmi !!! Ma i francesi quando vogliono ci sanno fare, sembra che raccontino banalità ma in fondo un pensierino te lo lasciano.

    • In effetti il film diverte e ci fa pensare. Ci mostra quanto siano profondamente radicati i pregiudizi e le convenzioni e quanto può essere gradevole l’esperienza di riuscire a liberarsene.
      Ciao : )


Rispondi

Categorie

