Pubblicato da: scudieroJons | luglio 18, 2012

Trovami!

.
Gentilissima dottoressa Scannapieco,
Cara Carmelina,

per un po’ di tempo non voglio essere il cinico scudiero Jons del Settimo Sigillo. Voglio essere invece un Lupo Solitario e voglio nascondermi nel fitto intrico del bosco del mio blog. Però vorrei anche che tu venissi a cercarmi, altrimenti che gusto c’è a nascondersi? Per trovarmi dovrai inserire nella casella CERCA, alla fine del viaggio, un codice formato da sette lettere, disposte nello stesso ordine in cui si incontrano durante il percorso, che è compreso tra questo post e gli otto precedenti.

Il percorso inizia dal post che contiene un’immagine che mostra da un punto di vista insolito questo personaggio.

Buon viaggio e in bocca al Lupo. (Si fa per dire).

.

Il filo d’Arianna – 1 (per leggere si deve evidenziare)

Il jolly suggerisce di andare a cercare il giullare in uno dei post precedenti

Annunci

Responses

  1. Ciao…un abbraccio. Regina

    • Ciao, Regina.
      Ricambio con affetto.
      Ciao : )

  2. Ha ha ha ha ha …. labirintico e ipersinaptico @Jons …. 🙂
    Fra codici e postille, fra quiz e indovinelli che guidino il Viaggio ….. meglio l’ emozione, e un buon compagno come te non restìo alla memoria !
    Ma il mio, caro amico, è solo un parere “errante” …. e un Viaggio è sempre diverso da come lo si sogni .
    @Cavaliereerrante …

    • Nel caso del labirinto le emozioni sono provocate dall’imprevedibilità delle deviazioni e dalla eventuale scoperta di essere fuori strada. Il raggiungimento della meta è un elemento secondario: quasi tutto l’interesse risiede nel viaggio.
      Ciao : )

  3. Assì … Scudiero @Jons ???
    Beh … essere io un uomo con desideri virili, nella circostanza non mi giova !
    Meglio per me …. moooolto meglio per me, piuttosto che errare in un labirinto bussando alla porta degli enigmi e delle nozioni, proseguire il Viaggio in attesa di …. e con nelle orecchie del cuore l’ eco delle parole del @Poeta :
    “Quando sarai dinnanzi al dolce raggio
    di quella il cui bell’ occhio tutto vede,
    da lei saprai di tua vita il Viaggio” .
    A bientot …. caro amico, magari sostando, anzichè a Cnosso, nei paraggi del POSTO DELLE FRAGOLE ! 🙂
    @Cavaliereerrante …

    • E’ finito il tempo in cui Beatrice se ne stava nell’Empireo e il povero Dante doveva scarpinare per bolge e gironi infernali per arrivare fino a lei. Adesso è la Maestra che trasvola da un continente all’altro, mentre Jons se ne sta in attesa nel suo circolo a giocare a scacchi.
      Ciao : )

  4. Beh …. caro amico, se è così … de gustis non disputandum est !
    Ma, sempre che me lo permetta la tua affettuosa ospitalità, a me se oggi @Beatrice trasvola da un continente all’ altro a cavallo di un Jet o giochi a scacchi in attesa che il suo Club si chiuda ( o si apra ), francamente, non interessa nè poco nè punto ! 🙂
    Solo mi vien da sorridere, ma con partecipata complicità e tenerezza e non certo ex cathedra, da quell’ Errante @Cavaliere che sono, di questo nostro alacre creare schemi e rotaie, visioni cosiddette moderne e/o antiche e/o aggiornate, con o senza rimpianti del bel tempo che fu ( o non fu ), lui …. l’ @Amore senza aggettivi, penso che se ne freghi di queste mode vigenti e/o stili ruotanti, di questo nostro ricorrerci a nascondino con il tasca le filosofie vetero o moderne, occidentali o orientali : e quando bussa, inaspettatamente, alla nostra porta, indossando il puro e nudo abito dell’ emozione, hai voglia noi a tener fede ai nostri propositi …. l’ Amore sorride, a volte tenero a volte beffardo …. e, con una zampata ben assestata, disperde al vento la cenere ( o le braci ) delle nostre esistenze programmate !
    Dai @Jons …. giochiamoci questa partita a scacchi … e sogniamo insieme, tambien se muere el mar ! 😀
    @Cavaliereerrante …

    • La Maestra che trasvola e lo scudiero che aspetta giocando a scacchi sono solo la cornice non necessaria di un percorso che si compie per mezzo dell’intuito e della conoscenza. A me piace molto risolvere enigmi e ancora di più crearne. E’ il mio modo di rappresentare il mondo, solo apparentemente caotico, ma in realtà ordinato e preciso. L’amore segue un altro percorso, molto più imprevedibile e accidentato, e la sua meta è un miraggio che si allontana ogni volta che sembra di averla raggiunta.
      Ciao : )

  5. La pensiamo, @Jons, alla stessa maniera, pur io @Crociato infedele e Tu sagace @Scudiero …. a cui piace porre e risolvere enigmi …. per tirar fuori, appassionatamente, ‘carme buona da mangiare per mille anni ancora’ !
    Sei un eccellente compagno di viaggio, amico mio : di certo insieme, non ci annoieremmo mai ! 🙂
    @Cavaliereerrante ….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: