Pubblicato da: scudieroJons | novembre 27, 2011

Prove di link

Responses

  1. prove riuscite con successo, come si postano i video Jons? mi dai un aiutino? grazie..

    • Per adesso mi limito a studiare le potenzialità del mezzo, non avendo tempo per tenere aggiornati tutti i blog aperti.
      Proviamo a postare un video.
      Vai normalmente nell’editor con il comando AGGIUNGI NUOVO.
      Se devi digitare un testo lo puoi gestire con i comandi tradizionali, tenendo l’editor in modalità VISUALE.
      Al momento di aggiungere un video, dopo aver prelevato il CODICE DA INCORPORARE, devi passare in modalità HTML, cliccando sul tasto che mostra quella dicitura.
      La pagina scritta si trasformerà e appariranno dei frammenti di codice.
      Devi assicurarti che il cursore lampeggiante sia posizionato nel posto esatto dove vuoi aggiungere il video, in genere alla fine dello scritto.
      Dopo aver aggiunto il codice da incorporare puoi vedere l’anteprima del post, e se è tutto come avevi progettato che fosse puoi pubblicare.
      Ciao : )

  2. Forte questo post scudiero…..mamma mia quanti ricordi !!
    Specialmente la Hardy..io ero poco più di una bambina e mia cugina un’adolescente ormai che sentiva sempre questa canzone….e io non la sopportavo !!
    Domani con calma verrò a sentire le altre…ora vado a dormire.
    Buonanotte scudiero…ti abbraccio

    • E’ stata un’esercitazione.
      Mi serviva per capire quante tessere di un mosaico si riescono a mettere per ogni post, e per provare il funzionamento dei link.
      Anche a me piaceva Françoise Hardy.
      Ti abbraccio anch’io.
      Cioao : )

  3. e io ti ringrazio sia delle cortesi indicazioni che dei bellissimi brani..mi pare che siamo tutti figli degli anni 60!
    c’è tutta la colonna sonora dei miei anni felici! ;-))) ne manca solo qualcuno!

    • E’ stato un piacere!
      Sì, sono i mitici anni ’60.
      Un assaggio, data l’immensa mole di canzoni di quegli anni.
      Ciao : )

  4. A parte il tormentone di mia cugina…(.ti giuro che non la potevo sentire più quella canzone), sono stati comunque anni molto belli per la musica leggera.
    Ti saluto con un abbraccio

    • A me è capitato una cosa del genere con Lisa dagli occhi blu, con mia sorella che continuava a mettere il disco decine di volte in una giornata.
      Anch’io ti abbraccio.
      Ciao : )

  5. Ben ritrovato , Scudiero!!! Anche tu su WordPress. Mi raccomando, se decidi di emigrare lascia qualche traccia !!!

    • Ciao, Ornella!
      Sono appena arrivato e sto studiando la piattaforma.
      Per un po’ di tempo non mi muoverò.
      Ciao : )

  6. Scudierooo! Appendo i quadri, metto le tende e ti invito per un caffè… 🙂

    • Verrei anche senza tende, se solo conoscessi l’indirizzo!
      Aspetterò l’invito con impazienza.
      Ciao : )

  7. Poteva essere diversamente ??? Hai una memoria di ferro, saggio @Jons … davvero un bel mosaico quello che hai composto qui ! Manca, tuttavia, la DEAR SOMEONE di @Jonny Restivo :
    https://youtu.be/YhejGleZTFY e magari qualche altra canzone !
    A me, del @Pat Boone, piaceva questa :
    https://youtu.be/DtnjgXo3tPY ! 😀

    • Il post aveva lo scopo di sperimentare le caratteristiche di WP, su cui ci eravamo trasferiti alla chiusura di Splinder. Ma rivedendolo adesso non ne riconoscevo la forma. Poi ho guardato dietro le quinte e ho visto i danni causati dal tempo.

      Ci mancano 6 video sui 12 che c’erano in origine. Sarà difficile restaurare il quadro.
      Ciao : )

  8. Ma quella che destava in me la più struggente delle emozioni, quella che mi faceva tremare ai primi accenni di violino dell’ orchestra e che, mentre tenevo la ragazza che avevo invitato a ballare con me … era di gran lunga TO BE LOVED, dell’ indimenticabile @Jackie Wilson ! Pensavo, mentre stringevo a me la ragazza compagna di licel : “come sarebbe bello essere amato da lei … se solo sapesse quanto io la ami” ! Ma intanto, in quelle serate d’ estate che ci incantavano, il tempo se ne andava via ( finito dove ??? 😦 ), e non sapevo, allora, che mi sarebbe rimasto in gola solo il profumo di quei momenti magici … ed il sapore agro-dolce del rimpianto !!! 😦

  9. Ahi l0 emozionw, mio caro @Jons, che mi piglia a distanza di così tanti anni … mi ha fatto dimenticare di linkare quella canzone magica ! 😦 Ma provvedo subito a rimettere il disco sul pick up ! 🙂
    °°°


Rispondi

Categorie

