Pubblicato da: scudieroJons | ottobre 23, 2011

Territori inesplorati

Parecchio tempo fa, mi è arrivato un invito a partecipare ad un viaggio di esplorazione della Tasmania da parte di una navigante del web (lei diceva “la mia Tasmania”, e questo avrebbe dovuto mettermi sull’avviso), ma io ho rifiutato.
A malincuore, con gentilezza, ma anche con fermezza.
Proprio non me la sentivo di affrontare le tempeste dell’Oceano Pacifico, i monsoni, e soprattutto il temutissimo diavolo di Tasmania.

Ma quando qualche giorno fa ho scoperto questa canzone,
mi è venuto il sospetto di avere preso un tremendo abbaglio,
e che la meta dell’esplorazione che mi era stata proposta
fosse molto più vicina a noi, in territori notevolmente civilizzati,
e con tutte le moderne comodità.

Come farò adesso a ritrovare quella intrepida esploratrice? Ancora non so quale, ma di sicuro escogiterò un mezzo per rivederla. So già che dopo mesi di marce forzate in territori inesplorati alla fine la vedrò da lontano, seduta davanti alla porta di una capanna, splendida e abbronzata, e intenta a sorseggiare il tè. Allora mi scuoterò la polvere dagli abiti, mi riavvierò i capelli e mi avvicinerò.

Le prime parole che le rivolgerò saranno:

“La dottoressa Livingstone, presumo?”.

Responses

  1. Che ti sei perso scudiero….mannaggia a te !       
    Ti abbraccio      

  2. @ donnaflora
    Ma io non dispero di poterla ritrovare! Quanto può essere grande una Tasmania? Basta mettersi in centro e tutti da lì devono passare.
    Ti abbraccio anch'io.
    Ciao : )


Rispondi

Categorie

