Pubblicato da: scudieroJons | luglio 15, 2010

Giochi di illusionismo


Il Tribunale di Napoli aveva inviato a Montecitorio la richiesta di autorizzazione di misure cautelari per il deputato e sottosegretario all’economia Nicola Cosentino, indagato per suoi presunti contatti con la camorra.
Cosentino, che è coordinatore del Pdl in Campania, era inserito nella rosa di candidati del centrodestra alla carica di governatore alle elezioni regionali dello scorso marzo.  E’ indagato per concorso esterno in associazione camorristica, dopo che un collaboratore di giustizia ha parlato ai magistrati, oltre un anno fa, di suoi presunti legami con il clan dei casalesi.


Ma il premier Berlusconi mise Cosentino sotto la sua ala protettrice. Il Pdl della Campania espresse «fraterna solidarietà all’onorevole Nicola Cosentino, nella convinzione che presto si dimostrerà l’assoluta estraneità del coordinatore regionale del Pdl, dalle ipotesi di reato contestategli».

Però Cosentino ha dovuto rinunciare alla candidatura alla presidenza della regione Campania. Il Pdl vinse ugualmente e presidente regionale diventò Stefano Caldoro. Cosentino rimane in sospeso tra le richieste di dimissioni e il rifiuto di darle.

Si sa che Berlusconi è un mago nel gestire queste porcherie. Passa il tempo, e invece delle dimissioni di Cosentino arrivano quelle di Scajola, per una faccenda di case pagate con soldi di provenienza sconosciuta. Cosentino è sempre in sospeso.

Si avvicinano intanto nuove scadenze processuali che potrebbero mettere in imbarazzo Aldo Brancher, collaboratore di vecchia data di Berlusconi e depositario di chissà quali segreti, che quando fu arrestato l’ultima volta non ha rivelato. Ma è passato del tempo, e la tempra degli uomini si indebolisce con l’età, meglio non rischiare che vuoti il sacco. Berlusconi lo fa ministro per metterlo al riparo dal processo con il libero impedimento.

Ne nasce un putiferio. Anche quelli che avevano cominciato a farsi crescere il pelo sullo stomaco non riescono a digerire questa porcheria. Brancher è subissato di richieste di dimissioni, ma è un uomo duro, tenace, dichiara di non volersi dimettere perchè al suo ministero “c’è un laurà de la madona.”

Ma la nazionale di calcio, impegnata ai mondiali, pur essendo fortissima si lascia buttare fuori dal mondiale per fare un dispetto a Brancher, amico di quei leghisti che avevano criticato i premi ai calciatori. Adesso abbiamo capito a cosa serviranno quei soldi: servono per pagare le multe che l’Unione Europea ci ha inflitto perché alcuni loro elettori hanno superato il limite delle quote latte. Brancher è costretto a dimettersi con ignominia, mentre Cosentino resiste sospeso a mezz’aria.

La potenza del premier è sempre notevole, ma sono troppi quelli che lavorano per le dimissioni del sottosegretario del suo governo. Anche la Chiesa Cattolica, esperta da secoli nei casi di levitazione, viene arruolata per fare la sua parte, per guadagnarsi i soldi che vanno alle scuole private e agli insegnanti di religione. Malgrado l’intervento del cardinale Bertone, Cosentino comincia a vacillare.

Berlusconi tenta un altro gioco di prestigio. Ai finiani che preannunciano il voto di sfiducia in Parlamento a Cosentino replica: “Chi vota la sfiducia è fuori dal Pdl”. E conferma a Cosentino la sua copertura, in attesa che passi la piena, e intanto usa tutte le sue armi di distrazione di massa: barzellette, maschilismo, cosmetici.
Ma in privato sta trattando con Cosentino perché si dimetta, e non vada a farsi sfiduciare in Parlamento, col rischio che il movimento franoso investa tutto il suo governo.


 E finalmente arriva la notizia: il sottosegretario Cosentino si è dimesso.
Lo scandalo del governo più corrotto della storia non si vede più!

Il gioco di illusionismo è riuscito!           Il governo è salvo!

Applausi!


Avanti il prossimo gioco di illusionismo del mago Tremonti!

La manovra economica!

Annunci

Responses

  1. Tutti sanno….tutti tacciono ….e lui continua a fare il porco comodo suo ! !

  2. grande Jons!

  3. @ donnafloraQualcuno comincia a parlare, si stanno scoprendo molti altarini…Ciao : )

  4. Geniale Scudiero….ciao!

  5. @ giovanottaGrazie! E' tutto merito dell'illusionista: il genere horror piace sempre.Ciao : )

  6. @ lorybellGrazie, sei molto gentile!Ciao : )

  7. Hi my friend! I wish to say that this post is amazing, great written and come with approximately all vital infos. I’d like to see extra posts like this.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: