Questa bella ragazza è Jennifer Shahade, una scacchista, scrittrice e giocatrice di poker statunitense, campionessa di scacchi donne del suo paese negli anni 2002 e 2004.
In occasione della presentazione di un libro sui rapporti tra l’arte di Marcel Duchamp e gli scacchi, ha organizzato una performance in cui gioca a scacchi con un uomo nudo, per rievocare la celebre foto in cui Duchamp si fa ritrarre mentre gioca a scacchi con una modella nuda.
Jennifer Shahade non si è fatta distrarre dalla sconvolgente presenza della nudità del suo avversario, il quale oltre ad avere l’aspetto di un pollo, gioca pure come un pollo, e prende scacco matto in un numero ridotto di mosse.
Qualche tempo fa Jennifer Shahade aveva suscitato scalpore pubblicando un libro sulle più famose donne del mondo degli scacchi:
Chess Bitch: Women In The Ultimate Intellectual Sport
che in italiano suonerebbe come: La puttana degli scacchi.
C’è stata parecchia polemica sull’uso del vocabolo bitch, che, a parere di esperti, nel linguaggio americano ha molte sfumature di significato.
Uno è quello che gli danno gli scacchisti, attribuendo l’epiteto alla Regina, con un misto di ammirazione e di rabbia, per la sua versatilità e la capacità distruttiva.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Per chi non ha paura di perdersi:il Labirinto
Hai fatto bene, per la par condicio, a mostrare nudi sia il maschio che la femmina. Quando ci fai vedere una partita in cui entrambi sono nudi?
By: SinuoSaStrega on aprile 13, 2010
at 5:45 pm
@ SinuoSaStregaGli era stato chiesto di spogliarsi completamente, e lui ha capito "spolparsi" completamente.Ciao: )
By: scudieroJons on aprile 13, 2010
at 8:03 pm
Gli scambi di battute fra te e sinuosastrega rendono ancor più interessante il tuo blog. In questo caso la tua impressionante protagonista passa in secondo piano.Pronti gli stampini non tossici raffiguranti i pezzi degli scacchi?
By: alessandra62 on aprile 13, 2010
at 9:30 pm
Sto davvero imparando su questo mondo degli scacchi.
By: ArtemisiaHate on aprile 13, 2010
at 9:34 pm
Evviva Alessandra62, che si diverte delle pieces teatrali tra me e Jons. Una rara donna.. Un saluto Jons, senti ma non è che quel tipo seduto davanti a quella maja desnuda si è consumato…?
By: SinuoSaStrega on aprile 13, 2010
at 9:49 pm
@ AlessandraCerco di dare un'immagine più giocosa di quella abitualmente diffusa del giocatore di scacchi.Gli stampini esistono: una volta venivano usati per riprodurre i diagrammi delle partite, prima che l'informatica li soppiantasse. Se potessimo riciclarli per partite speciali tra innamorati, gioverebbe alla diffusione del gioco.Ciao : )
By: scudieroJons on aprile 13, 2010
at 10:05 pm
@ ArtemisiaHateE a me piacerebbe sapere che cosa stai imparando.
By: scudieroJons on aprile 13, 2010
at 10:16 pm
@ SinuoSaStregaNon ti preoccupare per quello lì: è fisico…A forza di fare lo sciupafemmine, si è sciupato lui.Però a scacchi è un osso duro…Ciao : )
By: scudieroJons on aprile 13, 2010
at 10:19 pm
I just want to say I am beginner to weblog and certainly enjoyed you’re web site. Almost certainly I’m likely to bookmark your site . You certainly have superb well written articles. Thank you for sharing with us your webpage.
By: Rupert Chalcraft on dicembre 4, 2012
at 6:16 am
I simply want to mention I am just new to blogging and site-building and definitely savored you’re web page. More than likely I’m likely to bookmark your blog post . You absolutely come with fantastic stories. Appreciate it for sharing your web page.
By: Andrew Pelt on dicembre 4, 2012
at 9:01 am
Is not it fantastic once you locate a superb post? I located straightforward ppc campaign. Truly appreciate the blog you given..
By: Orange County Social Media Marketing on dicembre 9, 2012
at 7:37 pm
Well I really liked studying it. This subject provided by you is very practical for good planning.
By: machining ceramic on dicembre 10, 2012
at 10:06 am
I like this post, enjoyed this one regards for posting. “The difference between stupidity and genius is that genius has its limits.” by Albert Einstein.
By: Get Unlimited Hosting just clicking here on dicembre 10, 2012
at 8:10 pm