Pubblicato da: scudieroJons | aprile 13, 2010

Scacchi, nudi e bitch


Questa bella ragazza è Jennifer Shahade, una scacchista, scrittrice e giocatrice di poker statunitense, campionessa di scacchi donne del suo paese negli anni 2002 e 2004.
In occasione della presentazione di un libro sui rapporti tra l’arte di Marcel Duchamp e gli scacchi, ha organizzato una performance in cui gioca a scacchi con un uomo nudo, per rievocare la celebre foto in cui Duchamp si fa ritrarre mentre gioca a scacchi con una modella nuda.

Jennifer Shahade non si è fatta distrarre dalla sconvolgente presenza della nudità del suo avversario, il quale oltre ad avere l’aspetto di un pollo, gioca pure come un pollo, e prende scacco matto in un numero ridotto di mosse.

Qualche tempo fa Jennifer Shahade aveva suscitato scalpore pubblicando un libro sulle più famose donne del mondo degli scacchi:

Chess Bitch: Women In The Ultimate Intellectual Sport

che in italiano suonerebbe come: La puttana degli scacchi.
C’è stata parecchia polemica sull’uso del vocabolo bitch, che, a parere di esperti, nel linguaggio americano ha molte sfumature di significato.
Uno è quello che gli danno gli scacchisti, attribuendo l’epiteto alla Regina, con un misto di ammirazione e di rabbia, per la sua versatilità e la capacità distruttiva.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Per chi non ha paura di perdersi:labyril Labirinto

Annunci

Responses

  1. Hai fatto bene, per la par condicio, a mostrare nudi sia il maschio che la femmina. Quando ci fai vedere una partita in cui entrambi sono nudi?

  2. @ SinuoSaStregaGli era stato chiesto di spogliarsi completamente, e lui ha capito "spolparsi" completamente.Ciao: )

  3. Gli scambi di battute fra te e sinuosastrega rendono ancor più interessante il tuo blog. In questo caso la tua impressionante protagonista passa in secondo piano.Pronti gli stampini non tossici raffiguranti i pezzi degli scacchi?

  4. Sto davvero imparando su questo mondo degli scacchi.

  5. Evviva Alessandra62, che si diverte delle pieces teatrali tra me e Jons. Una rara donna.. Un saluto Jons, senti ma non è che quel tipo seduto davanti a quella maja desnuda si è consumato…?

  6. @  AlessandraCerco di dare un'immagine più giocosa di quella abitualmente diffusa del giocatore di scacchi.Gli stampini esistono: una volta venivano usati per riprodurre i diagrammi delle partite, prima che l'informatica li soppiantasse. Se potessimo riciclarli per partite speciali tra innamorati, gioverebbe alla diffusione del gioco.Ciao : )

  7. @ ArtemisiaHateE a me piacerebbe sapere che cosa stai imparando.

  8. @ SinuoSaStregaNon ti preoccupare per quello lì: è fisico…A forza di fare lo sciupafemmine, si è sciupato lui.Però a scacchi è un osso duro…Ciao : )

  9. I just want to say I am beginner to weblog and certainly enjoyed you’re web site. Almost certainly I’m likely to bookmark your site . You certainly have superb well written articles. Thank you for sharing with us your webpage.

  10. I simply want to mention I am just new to blogging and site-building and definitely savored you’re web page. More than likely I’m likely to bookmark your blog post . You absolutely come with fantastic stories. Appreciate it for sharing your web page.

  11. Is not it fantastic once you locate a superb post? I located straightforward ppc campaign. Truly appreciate the blog you given..

  12. Well I really liked studying it. This subject provided by you is very practical for good planning.

  13. I like this post, enjoyed this one regards for posting. “The difference between stupidity and genius is that genius has its limits.” by Albert Einstein.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: