Pubblicato da: scudieroJons | novembre 9, 2009

Brain – Internal architecture

cervello

Responses

  1. se permetti io mi distendo all’ombra degli alberi .. mi piace quella parte di cervello

  2. Messo così….mette angoscia….perchè purtroppo è proprio così…ormai non si fa più nulla siamo tutti canalizzati ….la cosa che mi lascia pensare….se anche la parte libera…viene invasa….non vedo molte persone che scappano da questo sistema…ci si adegua….
    Che tristezza….
    Un sorriso, Marilyn

  3. si può studiare se tutti quei computer sono davvero necessari… poi magari togliere i superflui e al loro posto mettere alcune piante, qualche foto, un quadretto… ne trarrebbero tutti giovamento forse.. 
    ciao

  4. @ giovanotta
    Mi vuoi prendere in giro?
    ("Beh, non so,  riverniciato, con qualche fiore, un paio di cuscini vivaci…" I-gor, Frankenstein Junior)
    Quella parte di cervello deve essere valorizzata a pari del lato destro, altrimenti si crea uno squilibrio. Senza di essa ci sarebbero più poeti, ma anche più bestie feroci.
    Ciao : )

  5. @ albafucens
    Piace anche a me. Walt Whitman ci invita: "Rimani a oziare con me sopra l’erba, libera la tua gola da ciò che la soffoca, io non voglio parole, né musica, o versi, e non ti chiedo convegni o conferenze, neanche le migliori, mi basta una nenia, ascoltare la tua voce sommessa."
    Ciao : )

  6. @ Marilyn
    Anche volendo, per fortuna nessuno può modificare l’emisfero sinistro del proprio cervello. In realtà noi siamo stati costruiti per avere tutte e due le parti di personalità, quella razionale e quella emozionale. Per colpa, forse anche dei poeti, la razionalità viene spesso confusa con la ricerca del tornaconto personale, con l’atteggiamento utilitario, o mercantile, che è  cosa diversa dall’ essere razionali.
    Ciao : )

  7. Io mi nascondo tra i fiori, schiaccio un pisolino e chi si è visto si è visto!


Rispondi

Categorie

