Pubblicato da: scudieroJons | ottobre 31, 2009

Impazienza dell’amore


Canzoni che mettono nostalgia

Questa mattina ho guardato il video di The last time, la bella canzone di Eric Benet, dove c’è una ragazza dall’espressione sognante che, nel tempo che dura la canzone, esce dal letto, fa un bagno rilassante, si veste elegantemente, mette lo champagne in ghiaccio ed esce per recarsi in taxi al locale dove si sta esibendo il cantante.

Benché fosse la prima volta che lo vedevo, mi è sembrato di aver già visto il video, a velocità doppia, e in una cornice molto meno sofisticata. E avevo la sensazione che il ricordo fosse legato ad un’analoga condizione vissuta tempo addietro dal mio cuore, che si sta ripresentando minacciosamente.
Dopo alcuni tentativi infruttuosi degli addetti del lobo parietale destro, e alcuni scaricabarile degli infingardi funzionari dei lobi frontali e occipitali, un oscuro archivista di terza classe del lobo parietale sinistro ha bussato alla porta della mia coscienza con in mano il fascicolo del video di Santana e Manà, e gli occhi sono andati al CD che si trova nel terzo scomparto del mio scaffale.

Naturalmente ho subito provveduto a promuovere il solerte impiegato a Capo dell’Ufficio Ricerche Disperate.

Responses

  1. Sono inconffessabili anche i miei ricordi su questa canzone di Santana, quasi certamente meno puri dei suoi  su Corazon Espinado…

  2. A questo punto ricostitiuamo il trio delle canzoni a mio parere più coinvolgenti di Supernatural:

  3. Sì, questo cd è stato ed è magnifico, però.. ehm.. scusa Scudiero (scusa scudiero non è male), si fanno corsi per capire questo tuo post?
    Simpaticamente
    S.

  4. "minacciosamente"… mah?… questi uomini!!! :-))

  5. @ SinuoSaStrega
    Non sarebbe la prima volta che faccio un post che capisco solo io.
    In realtà c’è ben poco da capire: si esprime soltanto la soddisfazione per aver recuperato una memoria e per aver scoperto che non faceva più tanto soffrire.
    Ciao : )

  6. @ damarteaterra
    Cara marziana, quando avrai sintonizzato meglio le tue antennine verdi sul linguaggio degli uomini della terra, capirai che da noi le parole hanno spesso almeno due significati, uno letterale e uno traslato.
    In questo caso "minacciosamente", sta per  "magari accadesse di nuovo".
    Un bacio su ciascuno dei tuoi sette incantevoli occhioni viola.
    Ciao : )

  7. spesso i ricordi riafforano alla memoria quando meno te lo aspetti e a meno che non siano troppo dolorosi è bello riviverli .. in maniera distaccata e perchè no con un pò di nostalgia..
    Santana è me-ra-vi-glio-so
    ciao scudiero 
    buona domenica

  8. @ albafucens
    Il segreto consiste nel comportarsi sempre con onestà, in modo che i ricordi non ci perseguitino, ma almeno in qualche caso,  ci confortino.
    Buona domenica anche a te.
    Ciao : )

  9. oh no, i santana no, che non mi sono mai piaciuti.
    e comunque, mai fidarsi dei lobi, siano di destra o di sinistra 🙂

  10. Jons condivido in pieno il vostro commento n°8, cmq Santana è unico!

  11. Quanti ricordi con Carlos Santana….sono tornata indietro nel tempo….quella che ha segnato di più il mio passatato è questa

    Un sorriso, Marilyn

  12. mi piace un sacco la lingua che parli… grazie del chiarimento sai, ne avevo bisogno! :-))

  13. I simply want to say I’m all new to weblog and really loved this web site. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You certainly come with tremendous well written articles. Kudos for sharing with us your website page.

  14. Thanks for the auspicious writeup. It in truth was once a entertainment account it.

    Glance advanced to far brought agreeable from you! However, how could we keep in touch?


Rispondi

Categorie

