Pubblicato da: scudieroJons | luglio 1, 2009

Forme ampie

vasca

“Vieni pure avanti, – era la voce di B. con tono divertito – ti ho visto, sai, che per poco non ti rompevi l’osso del collo saltando dal muro. Alla tua età, queste cose…”

“Cosa c’entra l’età, – ho risposto – sono incespicato, ecco tutto…” ma ero sollevato perché almeno B. non si era spaventata.

E poi avevo in mente solo una cosa: stavo passando le palme delle mani sullo smalto immacolato della vasca da bagno che avevo intravisto dalla porta, picchiettavo con le nocche le sue ampie e tondeggianti forme di ghisa per saggiarne la solidità, e mi inginocchiavo per ammirare da vicino i sostegni a zampa di leone con doratura antica che la tenevano sollevata dal pavimento.

“Me la devi dare, mi piace troppo! – avevo iniziato a dire – dimmi tu quello che vuoi! Vuoi la mia vecchia golf che ho fatto appena revisionare? Vuoi tutta la mia raccolta di dischi in vinile? Vuoi…?”

“Vedremo… dopo…” ha detto B. mentre usciva stillante dalla vasca, e io le porgevo il morbido accappatoio che il suo indice imperioso mi aveva indicato.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

      Questa sera ho provato a guardare cosa ci fosse in TV e, facendo zapping tra i canali, sono capitato da Enrico Ruggeri che intervistava una signora che periodicamente, dice lei, viene rapita dagli Alieni per periodi di 4 o 5 ore.  Durante questo tempo, aggiungeva, le vengono prelevate piccole quantità di tessuti che servirebbero per aiutare gli Alieni a trovare un rimedio al pericolo di estinzione. Alla domanda di Ruggeri la donna ha risposto che gli Alieni non sono più in grado di riprodursi a causa di danni al loro apparato riproduttivo.  A questo punto ho cominciato seriamente a preoccuparmi dell’incolumità del mio apparato riproduttivo e ho cambiato canale.  Ho guardato la macchina dei buoni che inseguiva il cattivo fino a quando si è inabissato in mare dopo un volo spettacolare, ho assistito all’inarrestabile invettiva del fratello scemo di un noto politico contro il malcapitato di turno e mi sono ancor più confuso le idee sul calciomercato delle maggiori squadre di serie A seguendo per 5 minuti una trasmissione specializzata.   Quando sono tornato sul canale iniziale c’era ancora Ruggeri che diceva:  “Ora parliamo di non-morti, quelli che tornano dalla tomba per…”

  Basta, mi arrendo! E ho spento.

Responses

  1. ed hai fatto bene.
    solo noi possiamo difendere Noi.
    Ciao
    p.s. – simpatico/amaro post

  2. Credo che diamo troppa importanza alla tv e che ci attendiamo troppo da quello che è solo uno strumento d’intrattenimento, usato soprattutto dalle vecchiette. La televisione sta perdendo rilevanza nell’universo ludico globale e prima o poi verrà sostituita da qualcosa di meglio.

  3. Diaktoros
    Come vorrei darti ragione! Purtroppo la televisione è ancora il mezzo di informazione e intrattenimento principale di una vasta categoria di persone che, con i continui progressi della scienza medica, ha molte probabilità di vivere (e di andare a votare) per i prossimi sessant’anni ; )

  4. Io non voto questa volta, ma non per ripicca, ma perchè mi sono stufata.

  5. eheheh

  6. sono molto nauseata e disorientata sinceramente da ciò che spesso si vede in tv

    un abbraccio scudiero

  7. […] seguito ho preferito scriverlo in altra parte, accessibile solo a un lettore adulto) Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this […]

  8. I simply want to mention I’m all new to blogs and seriously enjoyed you’re blog. Most likely I’m likely to bookmark your site . You really have superb well written articles. Thanks a lot for sharing your blog site.


Rispondi

Categorie

